UN CONCENTRATO DI INGEGNERIA E POTENZA CHE STRAVOLGERA’ IL MERCATO DEL CACAO: GSR PRESENTA UFFICIALMENTE LA SUA NUOVA PRESSA 20/980


Tag:, , , ,


Calolziocorte, 16.03.18 – “Look at Her… She’s perfect!” è con questo titolo che GSR Cocoa Machinery ha voluto presentare la sua nuova pressa 20/980: un concentrato di ingegneria e potenza, ideata e progettata per le realtà industriali che vogliono spingersi oltre, con una soluzione tecnologica che sfida ogni limite.

Questa nuova pressa si caratterizza per una capacità produttiva mai concepita prima, un esempio di forza potente capace di adattarsi anche agli spazi più limitati. Una novità che nasce da una grande competenza tecnica unita ad una profonda conoscenza delle necessità dei clienti, studiate attentamente per dar vita ad un prodotto capace di soddisfare i nuovi trend nel settore del food processing, tra cui sicurezza alimentare, qualità e sostenibilità.

Sviluppata dal layout della linea 980, questa pressa ha fatto sue le qualità indiscutibili di ogni prodotto GSR: un elevato grado di ergonomia e igiene, alti standard qualitativi e un ricercato design italiano. Ma questo non è tutto: gli ingegneri GSR hanno ideato  una pressa di eccellente manifattura, in grado di garantire all’acquirente una capacità produttiva incrementata di circa il 9 – 10%. In aggiunta, durante la fase di progettazione, particolari studi sono stati condotti per assicurare che le operazioni di manutenzione ordinaria potessero essere svolte in modo facile e veloce: è importante infatti evitare fermi macchina troppo lunghi che comportano costi e inefficienze.  A questi plus vanno poi aggiunti i risultati ottenuti dal reparto di R&D della GSR Cocoa Machinery, quali la riduzione dei consumi energetici, che uniti alla diminuzione dei tempi di pressata portano ad una riduzione del costo totale per tonnellata di processo: un risultato di valore al fine di ottenere un perfetto processo produttivo.

La 20/980 non è però solo l’espressione della tecnologia; per progettarla e realizzarla gli ingegneri di GSR hanno lavorato in sinergia ai clienti, così che la competenza tecnica e le diverse esigenze produttive potessero essere combinate in un prodotto in grado di eccellere per efficacia ed efficienza.