Calolziocorte, 03.05.2017 – Fervono i preparativi per Interpack 2017, l’importantissima fiera dedicata alle tecnologie di processo e al packaging che si terrà a Düsseldorf dal 4 al 10 maggio alla quale prenderà parte anche GSR Cocoa Machinery, azienda lecchese che dal 1992 offre soluzioni per tutti gli operatori attivi nel processo di trasformazione del cacao. GSR sarà presente ad Interpack presso la Hall 4 – Booth G34 con uno stand che, oltre a prevedere l’esposizione della pressa 8/900, trasporterà il visitatore in un vero e proprio viaggio nella meccanica e nell’ingegneria. Quello realizzato per l’edizione 2017 di Interpack lascerà trasparire la professionalità e l’attenzione ai dettagli con cui questa azienda made in Italy ha irradiato il settore, ritagliandosi a testa alta il suo posto tra i migliori grazie ad un’identità forte, alla base dell’ormai noto motto “Yes, we a.r.e”.
GSR non ha lasciato nulla al caso, dietro alla sua partecipazione all’importante fiera internazionale vi è la consapevolezza di dover rispondere alle odierne richieste del mercato riconosciute attraverso uno studio attento e minuzioso dei trend produttivi internazionali. Per questo ha deciso di proporre la sua pressa 8/900: una scelta strategica, dettata dalla volontà di incontrare le necessità di un mercato specifico crescente che mira all’ottenimento di un prodotto 100% d’origine. La 8/900 appartiene alle presse di alta produzione di GSR tuttavia, essendo tra queste la più piccola, si avvicina simultaneamente anche al gruppo delle compatte. Da qui il suo valore aggiunto: una pressa che riesce a garantire il giusto mix qualitativo facendo sue le proprietà dell’una e dell’altra gamma, ponendosi esattamente a cavallo tra la filosofia produttiva delle “grandi sorelle” serie 900 e 980, e la linea compatta 870. Con la sua capacità di produzione attestata fino a 650 kg/h, i suoi costi totali di gestione ridotti e contenuti, la sua installazione facile e veloce, la sua struttura simile alle presse di alta produzione combinata ad un’alta versatilità (può infatti essere utilizzata per lavorare il cacao, ma anche la pasta di nocciole e oli ricavati da semi di diverso tipo: dal sesamo al lino, dal girasole agli arachidi), è un intreccio perfetto di qualità diversificate. Per GSR la 8/900, sin dalla sua primissima introduzione all’interno della gamma aziendale, ha rappresentato il giusto completamento della Serie 900. Relativamente piccola, ma con un enorme potenziale al suo interno, capace di garantire produzioni adatte anche alle esigenze delle realtà di medie dimensioni. Come tutte le presse che escono dalla sede di GSR, anche la 8/900 risponde ai rigidi standard globali pretesi dal management aziendale: qualità in primis e un ricercato design italiano capace di assicurare ergonomia e igiene elevato: aspetti essenziali per un perfetto ciclo produttivo. Oltre che gli speciali profili in conformità con le richieste di risparmio energetico e sicurezza che caratterizzano gli impianti con gli standard GSR di efficienza e affidabilità.
Interpack sarà l’apice di un anno iniziato nel migliore dei modi per l’azienda di Calolziocorte (LC) e l’occasione migliore per mostrare i risultati ottenuti. Con un aumento del personale e nuovi target da conquistare, GSR è pronta a potenziare il settore con nuove idee e a stabilire nuovi standard di mercato. In 25 anni di attività, l’azienda made in Lecco, è riuscita a costruirsi un marchio riconosciuto in tutto il mondo all’interno di un settore sempre più competitivo come quello del cacao progettando impianti, macchine, accessori e garantendo servizi di upgrade, revisione e ricambi destinati al settore della processazione e trasformazione del cacao, offrendo ai propri clienti una gamma completa di presse e accessori adatti alle grandi, medie e piccole aziende.