Bühler e GSR Cocoa Machinery fanno coppia insieme a vantaggio del flusso di valore del cacao





La società di tecnologia svizzera Bühler e la specialista italiana GSR Cocoa Machinery uniscono le forze nel mercato del cacao

Bühler, il leader di mercato per gli impianti di lavorazione del cacao e GSR Cocoa Machinery, specializzata nella progettazione, costruzione e manutenzione di linee di pressatura, hanno deciso di unire i loro sforzi nelle vendite a vantaggio dei loro clienti, con una gamma completa di prodotti a portata di mano.

Le presse di alta qualità e prestazioni al top progettate e costruite da GSR saranno incorporate nel concetto di linea totale di Bühler. Il processo NARS (Nibs-Alcalizzazione-arrostitura-Sterilizzazione), di proprietà Bühler, è una delle tecnologie di processo leader a livello mondiale per il cacao, le presse GSR completano il portfolio per questa lavorazione. GSR dal canto suo potrà espandere la sua presenza sul mercato internazionale attraverso l’eccezionale rete globale di vendite Bühler in 140 Paesi. Le due società stanno inoltre sviluppando concetti di linea per massimizzare la resa e la qualità del prodotto finale nel flusso di valore del cacao unendo la loro esperienza e conoscenza nei rispettivi campi per il processo di cacao.

******************************
*GSR
Dal 1992 sino ad oggi, la Società sta continuamente generando valore aggiunto nel campo delle macchine per la pressatura del cacao, stabilendo nuovi standard globali. Oggi è leader mondiale del mercato grazie alla sua qualità e competenza. Dalla sua sede di Calolziocorte (LC) gestisce con passione e costanza l’intero processo di progettazione, realizzazione ed assistenza, ma anche la manutenzione e l’upgrade non solo delle sue linee di pressatura. GSR è capace di rispondere alle esigenze dei maggiori gruppi internazionali e delle medie e piccole realtà industriali.

*BÜHLER
Le tecnologie di processo e le soluzioni Bühler contribuiscono in modo significativo alla produzione mondiale di cacao e cioccolato. Con una posizione leader nel mercato, i suoi impianti ed i suoi servizi hanno fissato gli standard nella produzione del cioccolato. Ogni giorno miliardi di persone entrano in contatto con le tecnologie di Bühler per soddisfare i propri bisogni primari di cibo, mobilità o comunicazione. Con tecnologie di processo su scala industriale e con le sue soluzioni, contribuisce significativamente a nutrire la popolazione mondiale, focalizzandosi sulla sicurezza e la difesa del cibo.
I mulini per farina di Bühler processano il 65% del raccolto di grano tenero mondiale trasformandolo in farina. Il suo contributo nella lavorazione del riso e nella produzione di pasta, cioccolato, oppure cereali per la colazione è altrettanto importante. Bühler inoltre, è un “fornitore leader di soluzioni” nelle tecnologie per la pressofusione, la macinazione a umido e nei trattamenti superficiali con un’enfasi nelle applicazioni automobilistiche, nell’ottica, nell’elettronica, inchiostro da stampa e imballo, vetro. Le soluzioni fornite a queste industrie si distinguono per l’elevata energia, efficienza e mobilità sostenibile.
Come gruppo tecnologico leader, Bühler investe fino al 5% del suo fatturato in ricerca e sviluppo. Bühler è orgogliosa delle sue radici Svizzere, con 10.600 dipendenti in 140 Paesi genera vendite per 2.3 miliardi di franchi svizzeri. La Società Bühler, a conduzione familiare, è particolarmente impegnata nella sostenibilità.